Death Note Fan Forum

Reply
Episodio 25 / Volume 7, ATTENZIONE SPOILER!
view post Posted on 21/10/2009, 20:53Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/11/2009, 01:48

Salve, volevo fare un riflessione sulla morte di L, e sapere se secondo voi è corretta o mi è sfuggito qualcosa:

E' chiaro che Light vuole eliminare L e REM in un colpo solo, ma la sua strategia è errata. Quando L insinua che le regole scritte (in particolare quella dei 13 giorni) può essere falsa contro ogni altra indicazione, allora REM capisce che Misa è in pericolo.

Però capisce anche che Light ha aspettato del tempo per fargli uccidere L, per far si che L avesse nuovi sospetti su Misa, così che uccidere L equivalesse ad allungare la vita a Misa e di conseguenza la morte per REM stessa.

E' innegabile che REM capisca questo, ma a questo punto il piano di Light dovrebbe saltare, o quantomeno Light dovrebbe temere per la sua vita, e invece Light è sicurissimo che si libererà di entrambi.

Se REM ha capito che Light vuole farla fuori è solo perchè lei è un problema per lui, ma l'unico problema che rappresenta per Light è che non gli avrebbe permesso di uccidere Misa senza vendicarsi.

Pertanto REM molto semplicemente può dedurre che Light ha intenzione, una volta liberatori sia di L che di REM, di uccidere Misa. Se davvero REM vuole protegger Misa oltre a Watari ed L dovrebbe uccidere anche Light.

Il fatto che Misa soffrirebbe per la scomparsa di Light per cui non lo uccide è un pretesto poco convincente, dal momento che se Light ucciderà Misa (si sa che non lo farà solo perchè conosciamo i fatti successivi, ma in quel momento nulla lasciava pensare che Misa sarebbe sopravvissuta, altrimenti non ci si spiega perchè uccidere REM), REM avrebbe comunque fallito la sua opera di protezione.

Pertanto quando REM uccide L deve necessariamente uccidere anche Light per non lasciare Misa da sola in balia di Kira senza più nessuno a proteggerla.

Voi che ne pensate?

Message Email Top
view post Posted on 3/11/2009, 14:45Quote

La Musica è pura Algebra del sentimento...

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/11/2009, 00:36

Ciao DLFlow.
Secondo me, tu hai saltato un passaggio essenziale, ovvero sia che Misa, riacquisiti i ricordi ed il quaderno, fa lo scambio degli occhi con Ryuk e, quindi, essendo lei preziosa per Light, non è a rischio. È questo che Rem capisce: Light mira, uccidendo L e Rem in un sol colpo, ad allungare la vita a Misa in modo tale che lui possa servirsi di lei quanto vuole. Non so se tu conosca il manga, oltre l'anime, ma la mia tesi è confermata da quanto accade alla fine dell'ottavo numero. In quel frangente, il quaderno che, originariamente era di Light e che poi è passato nelle mani della polizia, è ora finito a Mello & Company, e siccome Light sa che, poiché Misa è famosa, qualcuno della banda di Mello, facendo lo scambio, potrebbe vederla in volto e capirebbe che lei possiede un quaderno; quindi, le ordina di ritirarsi dalle scene e, dopo aver ipotizzato di doverla uccidere per non incappare in qualche rischio, la "grazia" dicendo che così facendo, perderebbe gli occhi e passerebbe in svantaggio e che, quindi, può "più semplicemente" farle rinunciare alla proprietà del quaderno, per poi indurla nuovamente a fare lo scambio, una volta che il quaderno sarà stato recuperato.
Quindi, in definitiva, Rem pur non sapendo cosa sarebbe successo dopo, capisce che, seppur per motivi di spudorato opportunismo, Misa non è in pericolo di vita, sebbene di vita le rimanga non molto.

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 16:32Quote

Fan of Death Note Fan Forum

Group: L's group

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 19:12

DasMonstrum,prima di postare in un forum ci si presenta

Gia...è solo che io devo per forza stare seduto cosi, se mi siedo nella posizione corretta le mie capacità intellettive si riducono del 40%

Yagami Light,le possibilità che tu sia Kira sono inferiori al 5%,ma tra tutti i sospettati tu sei quello che mi ha colpito di più,sei troppo perfetto....

Tu non potresti essere Kira, tu SEI Kira

Vi regalo la fragola, perciò mantenete il segreto

Scusami...dico sempre cose senza senso...non starmi a sentire

Dimmi una cosa...dal giorno in cui sei nato, hai mai detto anche una sola volta la verità?

E' cosi triste...tra poco dovremmo dirci addio!

imageimage

CODICE
Hitsu scrive (16.21):
*quando non ci sono puoi anche bestemmiare l'elenco del calendario

CODICE
*Chelsea† scrive:
*ti stimo cazzooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
*L (tm) scrive:
*anche io stimo il mio cazzo ma non lo dico in giro nnoh

CODICE
Memory. scrive: quasi quasi mi riprendo il vecchio set,che ne dite?
Hitsu scrive:
metti qualcosa di + maschio :addit:
~L™ scrive:
metti un bel cazzone che ti piacciono :asd:

PER OTTENERE QUALCOSA E' NECESSARIO DARE IN CAMBIO QUALCOS'ALTRO DEL MEDESIMO VALORE - SCAMBIO EQUIVALENTE - ALCHIMIA

image

image

image
Il 92% dei ragazzi ascolta musica scadente come rap o hip-pop.Solo l'8% ascolta rock,punk o metal,se sei fra questo 8% copia e incolla questa frase nella tua firma

Message Email Top
2 replies since 21/10/2009, 20:53

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Image and video hosting by TinyPic

AFFILIATI
Image and video hosting by TinyPic Registra il tuo sito nei motori di ricercaNinja_and_FriendsSailor Moon Universe
banner Image Hosted by ImageShack.usEndless Fantasy ForumImage Hosted by ImageShack.usHeroes Italian Forum Vieni anche tu!bannerPhoto Sharing and Video Hosting at Photobucket† Death Note †www.manga.itImage Hosted by ImageShack.us L'Ordine Oscuro~D.Gray-Man Image and video hosting by TinyPic  • Sugar Sugar Rune ~ Vanilla e Chocola, Magiche Streghe • Italian Community}The Shazza Workshop

AFFILIAZIONI SPECIALI
• ELFEN LIED • {La Rivincita dei Diclonius}